Day 15 – Arches a volontà!

Mattina di meritato relax al ranch, piscina sole, tranquillità. Ci piace un sacco sto lodge!

Pranzo e partenza per Moab alle 13.00 e arrivo ad Arches alle 15.30, parecchio movimento di gente.

Sotto il sole rovente passiamo per qualche punto panoramico e poi verso la Windows Section dove troviamo i primi archi compreso il Double Arch arrampicandoci fino sopra! Tanto caldo e lunghe distanze non riusciamo a vedere tutto.

Ci concentriamo sull’escursione di oggi arrivando al Worle Ranch parking le 18.00 e vedere il famoso Delicate Arch (simbolo dello Utah).

Salita tosta più per il caldo, in 45 minuti di sentiero piacevole arriviamo in un anfiteatro che gode di un’ottima vista frontale e laterale di questo arco di roccia imponente sul ciglio della falesia. Uno spettacolo!

Una miriade di persone che scattano foto ma senza disturbare, anche qui regna la pace. La luce rossastra rende il panorama molto bello. Ci godiamo questo paradiso per quasi un’ora e poi ci ricamminiamo per la strada del ritorno.

Ci facciamo suggerire dalla Routard e ceniamo al Moab Brewery. Anche per oggi belli stanchi torniamo al ranch a riposare.