Day 13 – Il Bryce Canyon e il vero West!

Sveglia presto anche oggi, dicono che il Bryce sia più bello visto all’alba, e noi facciamo del nostro meglio alzandoci alle 7.45.

Spesa per il pranzo al sacco e via verso il punto più lontano di questo parco, il Rainbow Point. Il fatto di essere praticamente da soli, in un punto panoramico del genere a fare colazione con l’immancabile orange juice e biscotti, ha davvero un fascino particolare. Il parco è tutto un susseguirsi di punti panoramici: il più mozzafiato è il Bryce Point da cui godi di una vista sulle guglie davvero spettacolare.

Come per gli altri parchi, solo scendere dalla macchina nei punti panoramici non è per niente sufficiente. Così dopo una attenta lettura delle nostre due guide, optiamo per il “Queens Garden Trail”: tre km tra andata e ritorno. Scendere fra quei magnifici pinnacoli di mille forme diverse è stata una figata e ci ha fatto assaporare ancora di più questo parco.

Verso le 12.00 pic-nic al Sunrise Point e compriamo mini-gadgets da campeggio irresistibili al North Campground General Store.

Pronti via, si prende la strada verso Torrey, passando per panorami desertici baciati dal sole, a pini e boschi di betulle sotto la pioggia. Mucche nere che attraversano la strada, paesini e ranch. Arriviamo a Torrey per le 15.00, la levataccia ci fa riposare un po’ nella nostra terza camera Best Western con vista meravigliosa sulle rocce rosse. 

Alle 17.00 partiamo alla volta dell’ennesimo parco Capitol Reef, sosta al visitor center, ormai un appuntamento fisso, e incominciamo a percorrere la Scenic Drive.

Archi, gole, formazioni rocciose, il tratto migliore nelle ultime due miglia di strada sterrata che ti porta nelle anguste pareti del Capitol Gorge, dove con una breve passeggiata si possono vedere le incisioni dei pionieri che hanno scoperto questi posti.

Anche per questo parco varrebbe la pena di addentrarsi ma non c’è proprio tempo: è un peccato perché è molto meno affollato degli altri, più selvaggio e puoi assaporare un silenzio irreale.

Ritardo sulla tabella di marcia, andiamo a mangiare alle 19.30 al Rock Inn, cena eccezionale: carne di maiale con salsina di mela, squisita, panorama sulla valle, tutto in stile old west…mangiato divinamente in una cornice unica.

Qui è davvero bello assaporare l’atmosfera fuori dal mondo, è proprio quello che ti aspetti da questi posti.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.