Immacolata last minute: secondo giorno Passo Oclini + terzo giorno mercatini di Ora

E oggi che si fa? Catherine rilancia con un giro a Passo Oclini “ma avete il 4×4??” questa domanda ci intimorisce ma decidiamo di fidarci ed eccoci in strada per raggiungere il passo direttamente da Redagno senza scendere a valle per poi risalire. La strada è tipo forestale, ovviamente imbiancata, ma quasi senza timore procediamo. Arriviamo a malga Gurndinalm dove la nostra è l’unica macchina. Vabbè ormai ci siamo, siamo praticamente già in quota, breve passeggiata circondati da un panorama stupendo e siamo a Passo Oclini in mezzo a sciatori e slittini.

Utilizziamo anche noi la bella pista battuta per le slitte, pranzo veloce e torniamo verso l’auto. Altre bobbate con l’ultimo sole e si torna in direzione della nostra bella casetta.

La strada è quella imbiancata dell’andata ma questa volta un Tiguan grigio decide di venire in senso opposto a tutta birra. Lo vediamo appena dopo una curva, Porro frena ma invano visto la neve, così si sposta verso destra e finiamo dentro una piccola canaletta… Urlo di Elena ma niente di che, Porro si trattiene (senza catene in una strada forestale meglio andarci cauti) impossibile rientrare in strada, scende dal suv un autoctono che tira fuori una fune dal bagliaio, giusto sotto un capriolo morto. Ok è il cacciatore della zona, ci spieghiamo la guida spericolata. Dopo pochi secondi siamo fuori, mille domande della piccola e riprendiamo la strada. Vabbè avventura da raccontare in futuro ridendoci su, anche perché dulcis in fundo a cena abbiamo scoperto che mangeremo un cervo cacciato dal proprietario del Tiguan grigio. Cacciatore quasi perdonato!

Terzo giorno di Ponte, decidiamo di goderci in nostro meraviglioso appartamento, si gioca, si legge, si esce sotto casa per gli ultimi giri sul bob. È ora di mettersi in marcia, decidiamo di fermarci al mercatino di Ora, un po’ difficile da trovare perché dentro un parco e circondato da mura, molto intimo e casalingo. Alle 14 siamo già per strada ma la partenza intelligente non è servita, ci mettiamo in coda e salutiamo con moooolta calma la montagna.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.