Immacolata last minute: primo giorno Masi di Lerch e mercatini di Trodena

Porro decreta che c’è bisogno di ferie, ma il tempo non è dei migliori! Andiamo? Non andiamo? Nel frattempo Elena, da brava allieva del maestro Marcolini tour, manda richiesta in ogni valle conosciuta… e sconosciuta. Infatti tra le poche disponibilità arriva quella di Chaterine a Redagno. Ma dov’è sto posto?? Mha…

Chiamata il giorno prima di partire pare che l’appartamento non sia disponibile causa ritardo nel posare il pavimento. Ma rilancia con una stanza… a noi va bene pure la stalla, in tema con il periodo!
Partiamo in direzione Aldino. La prima tappa prevede di raggiungere malga Bel Riposo (Schonrastalm) tra le poche già aperte, sarebbe più di un’ora di passeggiata ma conoscendo la nostra polletta decidiamo di avvicinarci il più possibile. Parcheggiamo perciò a malga Schmiedanalm e già il paesaggio è incantato… sta nevicando! Gli alberi iniziano ad imbiancare e ci attende una bellissima strada nel bosco.

Il percorso è semplice, in 20 minuti con calma arriviamo alla malga. Il paesaggio è stupendo, la malghetta è in un bel pianoro circondata dai boschi. Ci aspetta un pranzo con porzioni enormi, per digerire ci buttiamo su e giù dal prato con il bob.

È presto ma abbiamo un’altra tappa: i mercatini di Trodena. Solo per oggi nel borgo vengono aperte le vecchie stalle sotto le case e gli artigiani della valle mettono in mostra le creazioni. Mercatino molto carino, meno commerciale di tanti altri ma la pettola è impaziente di arrivare alla nostra casetta, giretto veloce e ripartiamo.
Devo dire che Adele aveva ragione, come si fa a non adorare questo paesaggio? Appartamento nuovissimo e accogliente.

Ceniamo con gli avanzi del pranzo e tutti in branda!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.