Ochdamh latha – Edimburgo, ci siamo!

Ma non doveva piovere sempre da ste parti!? E invece, sole anche oggi! Tempo ideale per iniziare il tour della città: anche perché siamo nel pieno del Festival di Edimburgo! ù

Ogni angolo della cità parla di spettacoli, opere e rappresentazioni: e ovviamente c’è pieno di gente anche perché poi ci sono tanti spettacoli anche lungo la strada.

Puntiamo al castello che anche qui sovrasta la città. Lo visitiamo per bene, gli edifici interni, i cannoni e il panorama che da qui si può godere.

Ora di pranzo, che trascorriamo nei vicoli della Old Town: anche nella capitale non mancano i tanti negozietti, che non possiamo evitare, te par?!?!

Nel tornare verso la nostra casa… appartamento… umile stanza! Facciamo un giro largo raggiungendo la collina di Calton Hill: verde e panorami attorno a noi.

Ricarichiamo le pile per tornare verso la città vecchia, si cena al Petit Paris: lo stile francese di questo ristorante ci piace molto! Ma essendo l’ultima notte, chiudiamo la serata ovviamente in un pub! L’ennesima e gustosa birra!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.