An naoidheamh latha – Ultimo giorno, ma ancora sorprese!

L’ultimo giorno è un po’ come il primo, ovvero un casino a livello organizzativo! Eggià, per risparmiare due lire il nostro volo di ritorno partirà da… Manchester! Ci mancava questo aeroporto: dunque 4 ore di strada ci attendono. Ah il volo sarà all’alba del giorno dopo, ma almeno abbiamo già prenotato dove passare la notte, ovviamente a due passi dai terminal.

Salutiamo la signora, gentilissima come sempre vuole pure farsi delle foto con noi! Che imbarazzo! E salutiamo anche Edimburgo, che bella città!

Ma indecisi su cosa visitare e soffermarci ancora, l’occhio cade su una paginetta della guida che c’era scappata. Questa pagina racconta di una chiesetta poco fuori Edimburgo, fatalità lungo la strada che dobbiamo percorrere, e che si chiama Rosslyn Chapel.

Detta così, non diceva nulla nemmeno a noi ma leggendo meglio la guida scopriamo che questa chiesetta è la location che appare alla fine del film Il codice Da Vinci! Col suo stile gotico, i misteri che veri o non si nascondono, merita assolutamente la visita… poi quello è uno dei miei film preferiti!

Felici si torna per strada arrivando che ormai è pomeriggio tardo all’hotel. Abbiamo i biglietti da stampare, organizzarci bene per la levataccia, cercare un posto per mangiare… insomma, siamo alla fine della vacanza. Una gran, avventurosa, vacanza!

PS: doverosa postilla finale! Questa è stata anche una vacanza accompagnata da un misterioso amore, ma così misterioso che anche il protagonista nemmeno lo sapeva! Ebbene sì, sarà stata la natura sconfinata che porta con sè riflessioni e pensieri, o le mille ore in auto a guardare fuori da un finestrino rigato dalla pioggia battente (che poeta che sono) fatto sta che il signorino qui sotto si pregustava un cambio radicale di vita, una volta tornato a casa! Evviva l’amore!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.