Day 1 – Spiaggia di Rab

Ore 8 precise suona la sveglia! Ancora in versione imbogonada causa compleanno della sera precedente, scattiamo in piedi al fine di svolgere al meglio i mille appuntamenti pensati da Pippo & Monica. La Marcolini Tour’s al confronto sembra una qualsiasi agenzia viaggi sulla via del fallimento. Prima tappa, non calcolata, andare dal Ciano che sul pontile della marina ha pescato due pesci, tra cui uno sgombro…ed è lì dalle 6 di mattina! Tanta ammirazione. Poi via verso il paese così da fare colazione, comprare il pane, il pranzo, frutta e verdura, cambiare pure i soldi…stoooooop son solo le 9!!

Tornati a casa, tempo di prepararsi e si raggiunge il gommone, in anticipo rispetto agli altri. Che si fa dunque? Si va a caccia di guglie! Cioè? Boh, meglio non fare domande. Fatto sta che il Teo si trova con una canna in mano a pescare senza esca.

Ma siete sicuri che sia giusto così? Certo perché stiamo pescando la guglia, quella che sarà poi l’esca per la pesca vera e propria. Momenti di euforia manco avessimo vinto ai mondiali quando finalmente sto povero pescetto abbocca dal Teo! Soddisfatti come non mai ci ricongiungiamo al secondo gommone e raggiungiamo una graziosa caletta dell’isola. Siamo più o meno i primi ad arrivare, ma tra gazebi e tendine varie non ci sarà più posto per nessuno: modalità campo rom, attivata.

Per non sprecare le guglie pescate, nemmeno il tempo di fare un bagnetto che si parte per la grande pesca! Adrenalina a mille, tanto che dopo un minuto già ronfiamo alla grande sul gommone. Il rumore del mulinello ci risveglia ed emozionati cerchiamo di capire che sta succedendo! Qualcosa ha abboccato?? “Teo recupera la seconda canna” “Signorsì signore, ho salvato pure la guaglia…la quaglia…la guglia!” Dei novelli Sampei non c’è che dire. Purtroppo nessun pesce ha comunque abboccato e mogi mogi ce ne torniamo alla spiaggia.

Il tempo di mangiare e poi pennica stratosferica. Svegliati dalle grida di chi si lamenta che gli altri fanno casino…ohmmmmm…si va a caccia di polipi, e fortunatamente uno lo becchiamo. Fiocinato tenta di scappare ma con gli occhi disgustati dei bagnanti ad osservare la scena, un paio di colpi secchi sugli scogli e si passa a migliore vita!!

Ultimi attimi di relax, prima di fare rientro a casa e guadagnarsi cena e dormita…il tutto e’ più che meritato!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.