První den – Praga arriviamo!

Perché non concludere il 2017 con una bella vacanzina?!? E così, per festeggiare le diverse novità lavorative, eccoci in quel di Praga!

Tra un “morirete dal freddo” e un “ma siete sicuri che la compagnia aerea Wizzair esista?!!” (tiè tiè uccellacci del malaugurio!) arriviamo nel tardo pomeriggio, giusto il tempo per farci fregare prima prelevando corone in aeroporto e poi pagando il bus con la carta di credito direttamente all’autista… bella sta Europa unita dove ognuno ha ancora la sua cavolo di moneta!

Tutto dimenticato non appena arriviamo alla splendida location prenotata nel quartiere di Malá Strana: U Bile Lilie, piccolo giglio o giù di lì, struttura nuova di pacca in zona castello, super appartamento, due tv Samsung che se solo riuscissi a farle stare in valigia…

Qualche indicazione dalla signorina della reception, che poi si riveleranno più che errate, e siamo già a passeggio per la splendida città. Sicuramente saremo smentiti nei prossimi giorni ma la temperatura è accettabile. Tra un negozzietto e l’altro, eccoci sul famoso ponte Carlo (si accettano scommesse su quante volte lo attraverseremo da qui a domenica) e seguendo il gregge di persone arriviamo alla piazza dell’orologio. Qui scatta il dubbio: la torre dell’orologio è impacchettata causa restauro e l’orologio si trova ad altezza uomo, ai piedi della torre…mm, forse abbiamo perso qualche passaggio, è la sua posizione originale? È una copia? Ci hanno fregato?

Vabbè, un sacco di gente, mercatini, atmosfera più che natalizia…ma anche la fame avanza! E seguendo i consigli della receptionist eccoci in una zona colma di ristoranti…cinesi, italiani, argentini, lapponi e padani. Ma di ceco nulla! E per degli appassionati della cucina tipica come noi, non va bene!

Con passo lungo e deciso, si fa ritorno in zona Malá Strana alla ricerca di qualcosa che fa al caso nostro e dopo un paio di tentativi eccoci nel ristorante U Mecenase (la U è ovunque, peggio dei sardi). Antipasto di prosciutto, gulasch e altre carne corposa, cipolla ovunque, birra e Becherovka…se poi stanotte si russa non è colpa nostra!

Ma il riposo è d’obbligo, ci attendono lunghe giornate!!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.