Dritter tag – Alpe di Luson e Bressanone

Giorno di riposo per la famiglia Porro, che tenta una visita guidata all’ ma arrivando 30 secondi dopo il ritrovo, gli viene sbattuta la porta in faccia dalla puntualità decisamente troppo fiscale della gente del posto. Si danno allora allo shopping da Bergila con prodotti naturali olii ed essenze.

Teo, Zizzu, Giovi dopo aver studiato il percorso optano per malga Kreuzwiesenhutte ignari della strada in macchina da fare che ad un certo punto diventa ghiacciata ed impervia e che quindi inevitabilmente li fa desistere.

E adesso che famo? Monti a destra e a sinistra tutte mete lontane e poche idee per nuovi percorsi. Ripieghiamo su un altro parcheggio da dove la strada a piedi è più lunga ma ci proviamo. La zona sembra decisamente meno battuta di ieri, lasciamo la macchina convinti che le 2 ore segnate sul cartello siano veritiere.

Ma complice la neve e il bel paesaggio da ammirare, ci rendiamo conto che la birretta del rifugio ce la faremo a casa e svoltiamo per il giro ad anello più corto. Bei sentieri nel bosco, fatto di sali e scendi, sole che splende e panettone bianco costellato da baitine stupende. Anche per oggi abbiamo macinato qualche km.

Ci meritiamo una bella merenda pomeridiana prima di prepararci per i mercatini di Natale di Bressanone con cena annessa al Kutscherhof prenotata da casa e per fortuna vista la gente in coda per il tavolo già alle 19!!

Buona mangiata!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.