Treći dan – Pioggia e guardia costiera!

Il nostro capitano, ma bastava aprire un qualsiasi sito meteo della zona, ci da il buongiorno con una triste notizia: sono previste perturbazioni e pertanto ogni programma di attraversamenti e isole da conquistare viene annullato!

In verità la pioggia è prevista per il pomeriggio e così ci avventuriamo in un giretto mattutino sperando di pescare qualcosa. E difatti peschiamo una motovedetta della polizia croata che gentilmente ci fa segno di accostare.

Scene già viste un mese prima sul lago di Garda, ma qui i pulotti hanno delle facce… Tutto in regola se non per la licenza di pesca che oltre ad essere scaduta, ma di questo non se ne accorgono, non basta per tutte le canne da pesca che abbiamo. E te sta lì a spiegargli che “canne piccole per pesci piccoli, canne grandi per pesci grandi” manco fossimo alla pubblicità del pennello cinghiale. Dopo innumerevoli I don’t know, very I don’t know! ecco che ci lasciano andare senza multe o arresti… fatta anche questa!

Ovviamente non si pesca nulla e dunque mesti mesti torniamo alla casa per pranzare. Ma siamo un po fortunati e vediamo dei delfini!

Il tempo di vedere arrivare la bufera e poi super pennica del pomeriggio!

Quando finalmente il tempo si sistema, veloce giro a Novaglia: un po’ di spesa e benzina al gommone. Un sacco di gente in giro, meglio stare alla larga.

Si sa, dopo la tempesta il cielo ha un fascino particolare, ma al tramonto ancor di più!

Cena sul terrazzo, ci godiamo il fresco che viene dal mare!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.