Segóndo giórno: Genova, carruggi e Boccadasse

Il sole splende su Genova, come da previsione! Ci gustiamo ancora un po’ l’appartamento e poi si va a far colazione in una storica pasticceria. Briosche, caffè e focaccia! Top!

Una figata di Genova è che sono segnati ben 4 percorsi a piedi che ti permettono di visitare la città senza perderti! E così seguiamo via del Campo passando per la piazza di De Andrè, poi via Garibaldi con dei palazzi enormi bellissimi, oltre che altri e nuovi caruggi! Impossibile non perdersi!

Come ogni città che si rispetti, c’è un belvedere da raggiungere! Qui c’è quello di Castelletto, che ci si arriva con un ascensore dell’800 in legno! La vista, grazie anche alla super giornata di sole, è spettacolare! Foto e selfie di rito, riscendiamo a piedi prendendo un altro tour segnalato a terra.

Ormai è quasi mezzogiorno, ci aspettano altre visite poco fuori Genova: dunque recuperiamo le valigie, la macchina…e il pranzo! Cavoli la domenica tutte le focaccerie sono chiuse!?! Ne troviamo solo una aperta, facciamo la mega scorta e si va verso Boccadasse, splendido borgo sul mare a 10 minuti da Genova.

Costeggiamo il mare per arrivare, non vediamo l’ora di essere in spiaggia… la quale è grande 30 mq, con una densità pari a quella di Hong Kong! Tutta Genova è lì! Ci sistemiamo alla meno peggio sugli scogli, va bene così! Ci gustiamo e ungiamo per bene, sorseggiando una birra. Il tempo di fare due passi per digerire e poi si torna alla macchina.

Eggià due giorni sono volati, si va a casa! Ma cara la mia vecchia Genova… ci hai stupito, in positivo!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.