Cuint dì – Passo delle Erbe… forse!

La sveglia arriva con molta calma… siamo pur sempre in vacanza no?!? Oggi la giornata dovrebbe essere di sole, o quasi almeno, e dunque puntiamo su un giro super panoramico.

Il tempo di prendere panini e speck e si va verso Passo delle Erbe! Mano a mano che saliamo però ecco che ci addentriamo sempre più in nuvole e foschia. Ma non doveva esserci bello?! Anzi come mai intorno a noi splende il sole e qui no? Eh purtroppo… gira così!!

Non molliamo e parcheggiata l’auto prendiamo il semplice sentiero su strada e neve battuta. Pochi passi e ci imbattiamo in una scuola di cani da slitta!! Che belli che sono!!

Proseguiamo, Adele ci fa strada. Arriviamo alla malga Munt de Fornella, e davanti a noi dovremmo avere Sass de Putia… mah, chissà, forse si forse no!!! Ecco quello che vediamo e quello che dovremmo vedere… che rabbia!!

Pazienza, proseguiamo ancora un po’ perché il sentiero nel bosco è molto molto bello! Ma poi, visto che le nubi non se ne vanno, torniamo alla malga che essendo chiusa in inverno ci accoglie.. all’aperto!! Panino veloce, imprechiamo per non esserci portati del te’ caldo e poi via di ritorno verso le auto.

Anzi, pausa in un rifugio aperto vicino al parcheggio dove facciamo conoscenza del buon Jagertee, amaro alle erbe da bere caldo come fosse una tazza di tè… praticamente come farsi mettere ko in pochi istanti! Torniamo verso casa, doccia, giochiamo con un vitellino e poi si va verso Badia per un aperitivo con gli amici Miky e Luca.

Ultima cena a base di ciccia e würstel, partita Tezenis su Dazn (manco a casa sti servizi!) e poi… un giro di Jagertee! Ci siamo comprati una bozza per festeggiare degnamente!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.