Tercer día: ¡últimas playas y luego Eivissa!

Ormai con la colazione siamo “mui rapidi” (col Teo che è pure andato a farsi una corsetta!!) e alle 9.30 salutiamo la mitica casetta di Finca Can Pepis pronti per esplorare la parte nord-est dell’isola.

Ci sarebbero un po’ di calette da visitare, il tempo è soleggiato nonostante le previsioni negative. Attraversiamo strade nel bosco molto carine che poi si aprono su paeselli tipici come Sant Joan de Labritja, o scogliere con spiagge piccole e circondate di verde, tipo Cala d’en Serra. Ma sul più bello che siamo a Aigües Blanques, un litorale con scogliere e un chiringuito abbandonato, tutto d’un tratto pare di essere in un film. Cielo scuro, vento, onde alte!

Tutto perfetto per il programma della giornata, cioè niente bagni ma Mercato Hippies di San Carles!! Il famoso Las Dalias de Ibiza!
Sempre per la serie “cose tipiche”!

Da non credere, bancarelle ovunque, enorme tra artigianato/abbigliamento di tutto di più.
Il tempo vola per la Giovi che si gode un mondo, il Teo accompagna sognando le tapas!!

Proseguiamo il tour, fra Cala Mastella e Cala Llenya.Concludiamo in bellezza con una cerveza e moijto a stomaco vuoto, maria che balla!

Ultima tappa la città di Eivissa (Ibiza) prima di prendere il volo delle 23.30.
Ci becchiamo in pieno la festa medioevale, sempre della serie è tipica, così tipica che ha raccolto il mondo fra le vie di D’altino Vila, la parte storica della città.
Bancarelle a dx e a sx tutti vestiti a tema, fuggiamo dal casino per qualche tapas prima di imbarcarci e di comprare un ultimo kimono, direi indispensabile da portare a casa dopo un viaggio ad Ibiza!!

Compleanno soleggiato, rilassante e pieno di belle scoperte!
Volete avere qualche nostro consiglio?!!
Allora a domani!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.