An siathamh latha – Stirling, dal buon vecchio William Wallace

Sveglia che la giornata si presenta in versione culturale: visita della città, dei suoi monumenti e del suo castello! Partiamo dal National Wallace Monument, con la spada del grande William Wallace: davanti ai nostri occhi le gesta di Braveheart, ci aspettiamo di vedere da un momento all’altro Mel Gibson che urla: “…possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!”

E poi il castello, situato sulla collina e sopra la città: molto ben tenuto, bandiere di Sant’Andrea a sventolare ovunque. Sicuramente merita la visita!

Ma è già ora di dirigersi verso Glasgow perché il duo Gigi e Zizzu hanno un treno fino a Londra che li attende… sì insomma una lunghissima notte!!! Ci si saluta, si controlla di non aver lasciato biglietti del viaggio da una parte e chiavi dell’auto dall’altra, e proseguiamo: ancora qualche giorno di vacanza per noi!

Vogliamo vedere la costa dell’est e poi chiudere con Edimburgo: dunque raggiungiamo uno dei tanti paesi di pescatori, abbiamo trovato da dormire ad Anstruther.

L’hotel è quello che è, ma deve ospitarci solo per una notte: stanno pure festeggiando un matrimonio, così in fretta e furia ci danno le schiavi della stanza… che troviamo ancora sporca e da pulire. Scatta l’ira funesta della Giovi con immediato cambio di stanza e scuse del ragazzo alla reception!

Visitiamo il paesello, col suo piccolo porto e le case colorate: e poi un localino dove mangiare niente male, il Dreel Tavern. Una via di mezzo con un pub inglese, ma di pescatori scozzesi!

Birra, salmone e poi a dormire, in una stanza pulita!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.