Route vers la Provence. Seconda tappa: Aix-en-Provence, Arles, Pont Du Gard e pure Gordes!

In questi giorni c’è il tour de France da ste parti, e così anche noi vogliamo fare la nostra figura! Ovvero, quello che le altre persone normali farebbero in un’intera vacanza, noi lo condensiamo in una giornata! Non si perde tempo qui…Colazione vista Nizza, assaporando dell’ottimo caffè ole’! Dopo mezz’ora di battute sceme il Teo finalmente capisce che si tratta di caffè “au lait”…al latte!

Si parte e nonostante i continui tentativi persuasivi del Marco per indirizzare la truppa verso Saint Tropez, puntuali sulla tabella di marcia raggiungiamo Aix-en-Provence: caldo e tanta gente non impediscono di visitare la ridente cittadina tutta colorata e ci scappa pure un pranzo con la tipica baguette.

Di nuovo in macchina direzione Arles: si arriva, si parcheggia, si visita e si riparte…Modalità collaudata non si cambia! In verità vediamo i posti legati a Van Gogh e l’Arena che tanto ci ricorda la nostra amata casa.


Ma la giornata è lunga, c’è da raggiungere il Pont Du Gard…cosa sia nessuno lo sa, tranne che per il Teo!


Opera pazzesca realizzata dagli antichi romani, spettacolo dell’architettura, vecchio acquedotto di importanza mondiale…apperò 8,50€ cad. per visitarlo, quando a noi andava bene una foto dal finestrino della macchina?!? Per carità, bello è bello e merita..ma così la successiva visita anche della città di Avignone non se po fa!! Proprio sul finale il nostro programma in parte fallisce, così decidiamo di raggiungere subito il b&b con la sua piscina…ma forse le sorprese non sono finite! “Occhio all’inculè” esclama il Marco… e così scesi dall’auto ci accoglie lo sguardo sorpreso e impaurito dei padroni di casa, che balbettando chiedono chi siamo e perché siamo lì. Con supponenza mostriamo la nostra prenotazione capendo però che questa è valida solo per due persone! E gli altri due? Un comodo divano letto, e ci si adatta!


Marcolini Tour inizia a perdere qualche colpo…ma tenta di rifarsi con visita serale e cena alla splendida Gordes: tra una ciacola e l’altra non ci si accorge che le 21.30 son giunte e se vogliamo mangiare bisogna muoversi. Risultato: ci troviamo seduti in un ristorante italiano a mangiare pizza, pollo, degustazione di formaggi…italiani!!! Giornata impegnativa oggi!!

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

Una risposta a “Route vers la Provence. Seconda tappa: Aix-en-Provence, Arles, Pont Du Gard e pure Gordes!”

  1. luciano dice:

    Miseria mi sono stancato solo a leggervi!!! ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.