Primo giorno: si parte per la Puglia, ma con tappa in Abruzzo!

Finalmente si parte per la prima vacanza dei fratelli Murari tutti insieme più mogli, mariti, compagne e affiliati…destinazione Puglia!

La famiglia Murari/Melloni già da una settimana ha preso possesso del paese di San Pietro in Bevagna, ridente località in quel della Manduria a pochi km da Porto Cesareo. Noi con Pippo e Monica caricato lo Sportage dopo un sonoro: “il baule me lo ricordavo più grande”, in modalità valigie anche in mezzo ai pie’, ci immettiamo in autostrada fra un po’ di traffico e lavori in corso. Qui dicono che i lavori vanno avanti da anni e che gli operai sventolano solo le bandierine senza lavorare! Benvenuti al Sud.

Chiacchierando e cantando le hit dell’estate ci fermiamo per pranzo a Senigallia, non vorrai mica fermarti in un paese sconosciuto?!! Ci imbuchiamo al “bagno Nella” che con 10 euro ci concede di mangiare il mitico pollo/patate/carote/cetrioli della nonna Anna sotto il suo gazebo! Marcoli’ per paura che aprano la macchina per rubare il pc del lavoro se lo porta pure in spiaggia!

Il bel mare e la poca gente inviterebbe a fare un bagnetto, ma la strada per raggiungere il b&b di stanotte è ancora lunga e ci rimettiamo in assetto da viaggio.

Come da programma alle 16.30 raggiungiamo Podere San Giovanni a Fossacesia un po’ prima di Vasto sulla costa dei trabocchi. Il posto è rustico, carino e noi quasi ignari incominciamo a condividere la prima stanza in 4!!! Vi sapremo dire a fine vacanza se avremo fatto fuori qualcuno o meno!! D’altronde bisogna risparmiare per una notte di passaggio, ed investire tutto nella cena al trabocco!

Grandi aspettative tutte confermate, Marcolini Tour dopo un attenta valutazione ha prenotato al Trabocco Sasso della Cajana. Non c’è che dire siamo rimasti entusiasti. Super location sul mare, menù fisso di pesce con 3 antipasti, spaghetti alla chitarra ai frutti di mare, fritto misto, dolce, caffè e ammazzacaffe’ alla modica cifra di 40 euro a testa!!! Acqua e vino compresi, che non te vuoi sfonna’!?

Cullati dalle onde del mare, in una cornice così suggestiva ci siamo goduti la serata consapevoli che la notte sarebbe stata poi dura da affrontare!! Afa e sgionfi praticamente abbiamo fatto la notte in bianco a parte il driver Pippo…chi lo ammazza lui, s’è fatto un dritto fino all’alba!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.