Secondo giorno: il viaggio si compie!

Prendi un letto a castello dell’ikea, dunque fatto di legno e 4 viti a incastro; aggiungi un mortazzone reduce da una super magnata e altrettanto bevuta e una gentil donzella con lo stomaco sottosopra. Condisci il tutto con un caldo porco. Questa la nottata trascorsa, la prima di queste vacanze. Non male!

Per fortuna il personal trainer Pippo decide di portarci fuori per una passeggiata mattutina così arriviamo alla colazione che almeno l’antipasto della sera prima era stato digerito! Velocemente si rimette tutto in macchina perché il viaggio verso il Salento è lungo, e ci sono tappe in programma.

La prima, dopo un minuto! Eravamo a dormire di fianco il Monastero di San Giovanni in Venere, vuoi non vederlo??? La cultura non fa mai male!

Ma nemmeno un bel bagno mattutino, e difatti raggiungiamo la spiaggia di Punta Aderci poco prima di Vasto. Un po’ di off road per raggiungerla ma poi un gran spettacolo!!

Acqua splendida e pulita, colori azzurri davanti e verdi del bosco e gialli del grano dietro! Uno splendido trabocco poco distante. Peccato non potersi godere la piena giornata, ma restiamo contenti della veloce pausa.

Si torna in auto, e giù verso i confini della terra di Mordor!! Una pausa in autogrill quando siamo già nel bel mezzo della Puglia, poche parole, aria bollente a bruciarci la faccia. Superata Taranto facciamo qualche stradina nei campi, tra masserie e piccoli paesi.

Poi finalmente il mare ed eccoci a San Pietro in Bevagna! Oddio, forse perché non c’è nessun cartello a indicarlo!! Poco male, l’appartamento esiste ed è ancor meglio di cosa credevamo: il mare è lì a un passo, l’acqua è meravigliosa, la spiaggia tutta per noi.. o quasi!!
Grida di gioia e grandi festa nel ricongiungerci col parentado e i tre bischeri che si fiondano subito in acqua per giocare. Idem facciamo noi.. che vita!!

Ma la giornata è lunga, una difficile serata ci attende e questa volta non c’entra il dormire. Italia-Austria, europei2020: una formalità che si trasforma in una agonia!! Manco le mie solite discrimina..ehm esclamazioni posso fare! La portiamo a casa, va bene così!
Finalmente a letto.. chissà come andrà la nottata!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.