Terzo giorno: a San Pietro di Bevagna il gusto ci guadagna!

Ambientamento nella nostra casa del Salento, affacciata sul mare, quando ti basta fare letteralmente 4 passi per essere in spiaggia e tuffarti in acque cristalline! Meraviglia!

Risveglio muscolare con passeggiata in paese per piccola spesa. Tanto per capirci non c’è neanche un cartello che porta qui e sfidiamo il sole rovente già alle 8 di mattina.
Scene pugliesi per non dire napoletane, con gente che si insulta in mezzo alla strada, parcheggi selvaggi, marciapiedi inesistenti.

Con il nostro bottino di focacce “untose”, frutta e verdura per sentirci meno in colpa ci piazziamo nella nostra spiaggia.

Domenica giorno di affollamento, ma non lo temiamo avendo creato il nostro villaggio di ombrelloni alle 7 di mattina, con il risultato che se non li metti praticamente sul bagnasciuga sti “t…..oni” ti si mettono davanti, ma poi abbiamo rimediato, l’esperienza insegna!!

La giornata trascorre con nipotini scatenati in acqua, tuffi dalle spalle dello zio Teo, chiamate una fisioterapista!!! Foto di rito e relax pomeridiamo, col Pippo che risorge da casa alle 5 del pomeriggio, uno dei suoi tanti piccoli riposini.

Per cena polletto allo spedio con patate naviganti nell’olio, per qualcosa di più tipico ci rifaremo, intanto abbiamo già iniziato la degustazione dei pasticciotti, tipici dolci con tanti ripieni diversi: crema, cioccolato, ricotta, pistacchio chi più ne ha più ne metta! Possiamo andare a dormire sereni! Mah, speriamo…

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.