Dritter Tag: Hallstatt e i mercatini sul Wolfangsee

Super dormita nella casetta dei sogni!
Un maso di una volta ristrutturato, un posto stupendo e rilassante, immerso nei boschi, dove sdraiarsi a riposare sul divanetto con un bel libro sorseggiando una tisana calda!
State già sognando?

Ecco, ce la prendiamo comoda ma non poi così tanto, oggi è già tempo di tornare, quindi avete presente quante altre cose organizzate da Marcolini Tour ci aspettano?
Colazione spartana con dolcetti comprati la sera prima e succo di mela.
Ci stavano per scappare anche dei wurstel visto che Marco ne ha comprati pochiiii!!!

Lasciamo la nostra casetta con un po’ di dispiacere e puntiamo alla prima tappa di oggi a 15 minuti di auto, il paese di Hallstatt. Un gioellino sul lago…con casette caratteristiche, oggi fortunatamente baciate dal sole.
Passeggiamo e scattiamo un po’ di foto fra gli scorci che questo posto patrimonio dell’Unesco regala.
Acquisti nella botteghina di una “siora” crucca di oggetti natalizi, come dice la cugi “necessari” e torniamo in macchina.

Prossima tappa Strobl sul lago Wolfangsee.
Indovinate un po’ cosa ci aspettano? Ovviamente dei mercatini di Natale.
Sempre organizzati benissimo, con tante casette e tutto curato nel dettaglio.
Spuntino con patata ripiena e pane con formaggio fuso e riprendiamo la via del ritorno con l’ultimo mercatino della vacanza.

Siamo a Sankt Wolfang, convinti fosse piccolino come i precedenti e ce la prendiamo comoda. Giovi e Luci a caccia di ultimi acquisti che si godono un mondo, Teo e Marco che provano tutte le varianti di vin brulé in commercio e schifezze varie da mangiare!
Cammina e cammina questo mercatino non finisce più, su per la vietta, giù per le viette non ci perdiamo quasi niente o quasi!
Con un bel bottino in pancia e cazzattine comprare e ora di rimetterci in macchina per le 5 ore che ci aspettano.

Fra chiacchiere e il cibo (“mi piace un sacco mangiare in macchina” cit.Luci) finiamo quasi un tubo di senape con il pane, formaggio e salamini.

Che dire, i mercatini tanto decantati delle grandi città non sono niente in confronto a quelli dei paesini locali che almeno in questa parte di Austria sono molto carini, particolari, curati delizia per gli occhi e il portafoglio!
Salisburgo e dintorni ci sei piaciuta un sacco!
Ci torneremo, magari d’estate!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.