Segundo dì – slittino a rotta di collo e fiaccolata notturna!

E’ arrivato il momento di riunire il team ultimo dell’anno!
Mentre Teo e Giovi scendono dalla Val di Fiemme, Elena, Luciano, Adele e Zizzu salgono per la A22 senza neanche battezzare tutti gli autogrill, arrivando così di buon’ora al parcheggio degli impianti da sci di Maranza, prima tappa nella nostra tanto amata Val Pusteria.

Si procede con tutte le operazioni di acquisto biglietti impianti di risalita e noleggio slittini, tutto questo sotto un cielo che accenna neve.
Ma non ci spaventano ne le nubi, ne la neve!!

Dopo una pausa ristotatrice al rifugio sulle piste da sci e aver imbacuccato la Adele stile omino michelin con guanti 3 taglie più grandi partiamo per la discesa! Adele che si fida del “papone” Luciano, incurante del “brivido e terrore” che li aspetta!
A parte gli scherzi, la discesa in slittino è di circa 3 km e fra risate, derrapate ad ogni curva, gente che si scappotta arriviamo sani e salvi a fondo pista!

Tutto molto divertente, continua a nevicare ma la nostra meta è San Martino in Badia a pochi km dall’alta Badia e dalle mete più blasonate come La Villa e Corvara.
Ci aspetta il nostro classico maso con mucche e galline e appartamentino che pur non avendo un sito internet ci è piaciuto così alla cieca!!
Aperitivo, partita a twister e gente che non ce la fa con l’elasticità!

Scopriamo che in paese stasera c’è una festa con tanto di fiaccolata, vuoi mica che ce la perdiamo?!
Così dopo cena ci ritroviamo in cima al castello di San Martino con mega fiaccola in mano, ragazzi praticamente solo del posto, che parlano una lingua, il ladino, a noi sconosciuta!
La discesa consiste in uno zig zag su un pendio erboso e nevoso rischio scivolata assicurata.
Mentre i ragazzi intonano canti da stadio, noi cerchiamo di arrivare in fondo vivi continuando a ridere!
Arriviamo finalmente in paese dove correndo siamo pure acclamati dal tifo della gente con cellulari che ci riprendono.

Tutto questo per accendere le fiaccole che formano così un numero, il 23 (in onore dell’anno prossimo) anche se qualcuno non l’aveva capito!!
Lotteria del paese e dopo aver scampato di vincere le 2 pieghe dalla Manuela, la parrucchiera del paese, torniamo a casa e andiamo in branda.
Solo dopo aver ascoltato un po’ i Fonzies, gruppo gioventu’ e 2/3 vin brulé giusto per scaldarci un po’!
Inizia la vacanzina insieme!!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.